la focusrite saffire è un interfaccia firewire con otto premic di cui 2 "liquid" e gli altri 6 sono focusrite..e diciamo che anche il prezzo è abbastanza abbordabile..comunque se vai sul sito della focusrite metti "saffire pro 56 liquid"
nei 2 pre liquid sono disponibili 10 diverse emulazioni dei migliori preamp..( neve,manley,avalon ecc.) tutto questo tramite il software...xo non so se sono fedeli ai preamp appena citati...xo hai buone probabilita di colorare il suono..
x i monitor o gli hs80 o gli hs50...xo come ho visto in altri forum...gli hs80 dicono che suonano da paura..x generi tipo elettronici o roba del genere..xke hanno una buona estensione dei bassi... io sono un po ignorante in materia..ma credo che i monitor devono essere i più piatti possibili come bassi..poi dei monitor meno di 300 euro la coppia hai un sistema un po scadente..però io credo che se fai un mix e t suona bene sul hs80 o hs50...quindi dovrebbe suonarti bene anche su un paio di genelec per esempio..o sbaglio???? questa è solo una mia supposizione...
per il mic rimango con il rode nt1a xke posso utilizzarlo sia per voce oppure per una chitarra acustica..però comincio con questo e man mano che si va avanti magari passiamo a un bel akg 414 o magari un neumann tlm 103

dipende un po da come vanno le cose...x il sequencer rimango con il cubase essential 5...xke non ho bisogno di tantissime automazioni come il cubase 5 full...xo non mi farebbe male un bel cb 5 full

xo visto il prezzo..ancora non possiamo permettercelo...a presto..