Proposte serie

Il mondo del Service dalla A alla Z... Forum riservato alla discussione ed al confronto di tutte le problematiche riguardanti il mondo del "Rent"

Moderatori: keepsound, pannokia, Bufalo

Proposte serie

Messaggiodi Estraneide » mar mag 07, 2013 8:04 pm

Teatro di Venezia (uno dei tanti)
Programmazione : stesso spettacolo tutti i giorni (in inglese per turisti) sulla storia di Venezia - ingresso 39 €
Richiesta: un tecnico per il sabato e la domenica fisso con competenze da tecnico - orario serale
Paga: 30€ euro netti :o al giorno come da contratto nazionale (quale?)
Risposta: mamme vostre, bucchini, cani e chivvemmuorto.

Ma si può campare così? 30€? mi sa che la maschera prende di più.
Fabio Trotta
Estraneide

Re: Proposte serie

Messaggiodi djlorenz » mar mag 07, 2013 9:02 pm

direi che la tua risposta è stata più che valida... anzi forse potevi aumentare la dose ;)
djlorenz

Messaggiodi Alexio » mar mag 14, 2013 11:44 am

Be in compenso qui a Roma io che ho un piccolo service e lavoro da solo con grande sacrificio non riesco a trovare un tecnico a chiamata decente a meno di 100 - 150 euro al giorno e quando dico decente intendo uno che conosca la differenza fra un jack e un cannon e sia """""S E R I O """".
Mi è capitato di tutto in ordine:
Persone che a parole avevano fatto tutto e di piu e alla prova dei fatti non sapevano collegare un diffusore amplificato;
Gente che non si presenta;
gente che arriva in ritardo,
gente che si ubriaca durante il lavoro,
personaggi fisicamente impresentabili pieni di piersing, orecchini vari, rasta, ecc. che per me non sarebbero un problema ma lo sono per il cliente che rabbrividisce quando li vede e esclama la fatidica frase..."ma con che gente lavori? chi mi porti in casa?"

Inoltre l'inverno vengono tutti a piangere che non sanno come tirare la carretta e l'estate nemmeno ti rispondono al telefono e quando lo fanno molti ti dicono che vanno al mare.

NATURALMENTE NON TUTTI SONO COSI MA VI ASSICURO CHE IL MERCATO ABBONDA DI PERSONAGGI DEL GENERE.
MIO PADRE DICEVA """CERCANO LAVORO E PREGANO DIO DI NON TROVARLO MAI""
Ciao
Alessandro
Alexio

Messaggiodi Estraneide » mar mag 21, 2013 1:54 pm

Beh, sulla presenza fisica penso che vada anche leggermente adeguata all'ambiente: se devo montare in piazza sotto al sole mi vesto come mi pare/comodo, se vado ad una conferenza di una banca e devo stare "a vista" la combo camicia/polo nera/pantalone nero va sempre bene, rigorosamente puliti (cambio in valigia).
Poi se anche per fare il tecnico si deve sembrare un agente commerciale siamo a posto.

Per il resto non si transige.
PUNTO

Ah, credo che per un tecnico a chiamata 100 netti/150 lordi siano il minimo, no?
(ah, se ti serve ci vengo io a Roma in estate :D brutte figure non te ne faccio fare)
Fabio Trotta
Estraneide

Messaggiodi marcello1960 » mer mag 29, 2013 12:23 pm

FRESCA FRESA DI POCHI GIORNI FA......
Serata con dj per festa di 18 anni al solito locale dove lavoriamo, raccomandazione di rito del conoscente, quindi sconticino di 50 euro sulla serata che viene così 200 eurini al lordo delle imposte con il seguente stage:
- dj e animatore per la festa ( il sottoscritto con 30 anni di esperienza );
- 2 diffusori da 400 w.;
- 1 sub da 500;
- consolle completa lettori, mixer, piedistalli, teli neri, ecc;
- mixer 8 ch. con effeti per karaoke;
- macchina fumo;
- 2 scanner, 1 strobo, 2 moonflovers a led, 1 laser + supporto wind-up;
- 1 pc portatile;
- 1 schermo 26 pollici per karaoke;
- 2 radiomicrofoni;
Partenza alle ore 17.00, arrivo sul posto alle ore 18.00, fine festa alle 01.30 con ritorno a casa alle 3.00 del mattino successivo.

AL MOMENTO DEL PAGAMENTO IL PULCIARO DI TURNO MI DICE QUESTE TESTUALI PAROLE:

"""BELLISSIMA FESTA, CI SIAMO DIVERTITI TUTTI, PERO' IL PREZZO MI SEMBRA UN PO ALTINO, SAI HO VISTO SU INTERNET E HO TROVATO ALCUNI DJ ANCHE SU FACEBOOK CHE A """""100""""CENTO - EURO MI AVREBBERO FATTO LA FESTA. IO TE LI DO MA TI CONSIGLIO PER IL FUTURO DI RIVEDERE IL PREZZO"""".

Con molta educazione dopo avergli spiegato che se acquisti un Ferrari non puoi pagare per una Fiat 500, l'ho manfato a fare in culo!
Ciao
Marcello
Marcello Pacini
marcello1960

Torna a Services e Dintorni...