una notizia un indirizzo

Soundcraft K3 (40ch) Vs Soundcraft GB4 (24ch)

Il mondo del Service dalla A alla Z... Forum riservato alla discussione ed al confronto di tutte le problematiche riguardanti il mondo del "Rent"

Moderatori: keepsound, pannokia

Soundcraft K3 (40ch) Vs Soundcraft GB4 (24ch)

Messaggiodi strato87 » mer lug 28, 2010 10:30 am

Buongiorno a tutti, mi serve un consiglio per l'acquisto di un mixer analogico.
Rinnovando l'impiando dell'associazione dove lavoro mi sono imbattuto, come spesso capita lavorando con sistemi "anziani", a dover decidere di sostituire il banco mixer a causa delle rotture che l'odierno banco presenta.
Premetto che il suddetto mixer è stato utilizzato per almeno 25 anni da più personaggi che più o meno lo hanno trattato con riguardo e credo che ora sarebbe il caso di mandarlo in pensione.
Il mio quesito è molto semplice.
Essendo in contatto con un service della mia zona, mi sono imbatuto in un banco di tutto rispetto, per lo meno credo, il banco in questione è un SOUNDCRAFT K3 - 40 Canali, comprensivo di case; ovviamente si tratta di un oggetto usato, da un service si, ma sempre usato; il suo prezzo si aggira all'incirca sulle 5000 euro.
Di contro qualche mese prima mi sono informato per l'acquisto di un banco nuovo di zecca, pensavo ad un SOUNDCRAFT GB4 - 24 Canali; il prezzo più basso che ho trovato è di circa 3100 euro, da aggiungere ovviamente il case di trasporto, che credo abbia un prezzo abbastanza sostanzioso.
Pensando relativamente alle differenze tra i due banchi, quella che mi salta più all'occhio è sicuramente la quantità di canali a disposizione, una quantità molto comoda per il K3 e meno per il GB4.
Volevo proprio chiedere a chi magari ha già usato o sentito parlare di questi banchi come sono i componenti per valutare l'acquisto di una consolle oppure dell'altra.
mi sapreste dare dei consigli su come testare i due banchi e carpirne i pregi ed i difetti?
Grazie mille.
Max
Massimiliano Colombo
strato87

Re: Soundcraft K3 (40ch) Vs Soundcraft GB4 (24ch)

Messaggiodi keepsound » ven lug 30, 2010 11:05 am

Cross posting
Argomento bloccato
Italo Lombardo
keepsound

Torna a Services e Dintorni...